PRIVACY POLICY

www.angelogps.it

La presente informativa (o “privacy policy”) è resa nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (c.d. “GDPR”), relativo al trattamento e alla libera circolazione dei dati riguardante le persone fisiche (di seguito “Interessati) che accedono al sito www.angelogps.it (di seguito “Sito”).

Questa Privacy Policy intende descrivere in modo semplice e trasparente quali dati personali vengono trattati, per quale scopo, da chi e con quali modalità. Inoltre, indica le misure applicabili per tutelare i diritti e le libertà degli utenti.

Questa informativa riguarda solo questo Sito e non viene resa anche per altri siti web di terze parti eventualmente consultabili dall’utente tramite link.

Indice

1. Titolare del trattamento

2. Finalità del trattamento

3. Conferimento dei dati personali

4. Quali dati vengono trattati?

5. Modalità di trattamento dei dati

6. A chi possono essere comunicati i dati?

7. Quali sono i diritti degli interessati?

8. Diritto di revoca e opposizione

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è CEDAC SISTEMI S.r.l. P.IVA 01695261204 con sede in Castiglione dei Pepoli (BO) alla Via Toscana 3, C.A.P. 40035 - e-mail: cedac@cedac.com, indirizzo PEC: cedacsistemi@legalmail.it Tel: +39 0534-93811 Fax: +39 0534-93899.

2. Finalità del trattamento

1. Accedendo e consultando questo sito, nonché usufruendo dei servizi che tramite il sito vengono offerti, possono essere raccolte e trattate le informazioni relative degli interessati quali persone fisiche identificate o identificabili. Qualora vengano così acquisti dei dati personali, gli stessi, nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, verranno trattati unicamente per perseguire le seguenti finalità:

a) permettere l’accesso e la fruizione del sito, delle sue funzionalità e dei servizi richiesti;

b) adempiere agli obblighi eventualmente previsti dalla legge e dalla normativa europea;

c) per esigenze di tipo operativo e gestionale interne al Titolare ed inerenti ai servizi offerti tramite il sito;

d) in forma completamente anonima ed aggregata, per finalità di ordine statistico.

2. Qualora il Titolare intenda utilizzare i dati raccolti dagli utenti che accedono al sito anche per altre finalità, dovrà previamente informare l’utente e richiedere, per ciascun eventuale ulteriore trattamento effettuato, un’espressa ed esplicita manifestazione di consenso.

3. Conferimento dei dati personali

1. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio soltanto per le finalità di cui all’art. 2, comma 1, in quanto la base giuridica del trattamento è l’esecuzione stessa dei servizi richiesti dall’utente, ovvero la fruizione del sito e dei servizi resi disponibili tramite il sito. Un eventuale rifiuto opposto al relativo trattamento potrà quindi impedire l’esecuzione dei servizi richiesti; sarà comunque possibile consultare il Sito senza fornire alcun dato personale, anche se in tale ipotesi, talune funzionalità o caratteristiche del sito potrebbero essere disabilitate.

2. Viceversa, il conferimento dei dati personali per le attività di trattamento per le finalità di cui all’art. 2, comma 2, non è obbligatorio, in quanto la base giuridica del trattamento in questo caso sarà sempre il consenso dell’utente, informato, libero e facoltativo. In mancanza di consenso esplicito, tali eventuali servizi non saranno erogati, senza ulteriori conseguenze. Qualora l’utente non intenda fornire il Suo consenso per tali finalità, ove introdotte dal Titolare, potrà ugualmente usufruire del Sito e dei servizi per le finalità di cui all’art. 2, comma 1.

4. Quali dati vengono trattati?

A seconda del servizio reso, possono essere trattati dati personali di diversa tipologia, come specificato al presente articolo.

4.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nella navigazione dei siti web. Queste informazioni non sono raccolte per essere incrociate con quelli di interessati identificati; tuttavia, per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere l’identificazione degli utenti.

Fra essi rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file di output, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo ed alla piattaforma adoperata dall’utente.

I dati di cui sopra vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso e il corretto funzionamento del sito e la loro cancellazione avviene immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di eventuali responsabilità penali in caso di reati informatici a danno del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Per quanto riguarda i cookie, si rinvia al par. 4.4 che segue.

4.2 Dati forniti volontariamente dall’utente (comunicazioni)

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di comunicazioni a mezzo di moduli di contatto o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la loro successiva acquisizione, ivi incluso l’indirizzo e-mail dell’utente e il consenso a ricevere eventuali messaggi di risposta in relazione alle richieste inoltrate.

I dati personali così forniti sono utilizzati al solo fine di soddisfare o dare riscontro alle richieste trasmesse e sono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

4.3 Dati forniti volontariamente dall’utente (registrazione al sito)

Cedac Sistemi raccoglie e tratta le informazioni che costituiscono dati ai fini della registrazione dell’utente al sito o a programmi speciali, per consentirgli l’accesso a specifiche sezioni a lui appositamente dedicate, quali il suo profilo account o ad uno dei servizi offerti, ovvero in caso di iniziative a cui sia possibile partecipare tramite la piattaforma online.

In particolare, i dati personali dell’utente e/o quelli che lo identificano, quali il suo indirizzo e-mail e la password di accesso, vengono trattati durante la procedura di prenotazione tramite il sito. Questi dati personali vengono raccolti e trattati per le finalità attivabili su richiesta dell’utente.

Tali dati potranno anche essere utilizzati per finalità contabili, amministrative, dichiarative, finanziarie e di gestione del credito.

4.4.1 Cookie – Informazioni generali

Cosa sono? I cookie sono informazioni memorizzate mediante il browser quando viene visitato un sito web con un qualsiasi dispositivo idoneo (come un pc, un tablet o uno smartphone). Ogni cookie contiene al suo interno diversi dati ed è caratterizzato da un codice univoco (ad esempio il nome del server da cui proviene), permanendo nel sistema per la durata di una sessione (o sino alla chiusura del browser) o per lunghi periodi.

A cosa servono? I cookie sono utilizzati per diverse finalità a seconda della loro tipologia: alcuni sono strettamente necessari per la corretta funzionalità di un sito web (cookie tecnici), mentre altri ne ottimizzano le prestazioni per offrire una migliore esperienza all’utente o consentono di acquisire statistiche sull’utilizzo del sito (cookie analitici), ovvero permettono la visualizzazione di pubblicità personalizzata (come i cookie di profilazione).

Consenso: l’eventuale prestazione del consenso dell’utente può essere memorizzato dai titolari, per quanto di loro competenza, mediante un cookie tecnico.

Come disabilitarli? È possibile disabilitare i cookie sia mediante le impostazioni del browser (par. 4.4.4. “Come disabilitare i cookie? Informazioni generali”) sia mediante i meccanismi resi disponibili da alcune terze parti.

4.4.2 Tipologie generali di cookie utilizzati nel sito

Cookie tecnici (prima parte): sono essenziali per il corretto funzionamento, la visualizzazione del sito e la memorizzazione del consenso dell’utente all’utilizzo dei cookie.

Cookie tecnici (terza parte): sono essenziali per il corretto funzionamento e la visualizzazione del sito, per indicare l’autenticazione dell’utente e per la gestione dei servizi di pagamento.

Cookie analitici (terza parte): sono utilizzati a fini di analisi aggregata delle visite al sito, mediante ricorso a un servizio di terza parte.

Cookie di profilazione (terza parte): sono utilizzati per creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, mediante ricorso a un servizio di terze parti.

4.4.3 Cookie utilizzati nel sito

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Il nome di questo cookie è associato a Google Analytics, ed è utilizzato per accelerare i tempi di caricamento della pagina raccogliendo I dati in forma anonima

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Questo cookie è associato a Google Analytics ed è utilizzato per contare I visitatori unici la durata della permanenza in un sito ed altre informazioni volte a migliorare l'esperienza degli utenti del sito che lo utilizza

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4.4.4 Come disabilitare i cookie? Informazioni generali

Controllo tramite browser: I browser comunemente installati sui dispositivi (ad es., Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari) accettano i cookie per impostazione predefinita, ma tale impostazione può essere modificata dall’utente in ogni momento.

Pertanto, i cookie possono facilmente essere disattivati o disabilitati accedendo alle opzioni o alle preferenze del browser adoperato e generalmente possono essere bloccati anche i soli cookie di terze parti; in linea generale, tali opzioni avranno effetto solo per quel browser e sul quel dispositivo, salvo che non siano attive opzioni per unificare le preferenze su dispositivi diversi. Le istruzioni specifiche possono essere reperite nella pagina delle opzioni o di aiuto (help) del browser stesso. La disabilitazione dei cookie tecnici, tuttavia, può influire sul pieno e/o corretto funzionamento di diversi siti, incluso questo sito.

Di norma, i browser attualmente in uso:

  • offrono l’opzione “Do not track”, che è supportata da alcuni siti web (ma non da tutti). In tal modo, alcuni siti web potrebbero non raccogliere più taluni dati di navigazione;

  • offrono l’opzione di navigazione anonima o in incognito: in tal modo non saranno raccolti dati nel browser e non sarà salvata la cronologia di navigazione, ma i dati di navigazione saranno comunque acquisibili dal gestore del sito web visitato;

  • consentono di eliminare i cookie memorizzati in tutto o in parte, ma in caso di successiva visita al sito vengono di norma installati ove tale possibilità non venga bloccata.

Si indicano i link alle pagine di supporto dei browser maggiormente diffusi (con istruzioni sulla disabilitazione dei cookie su tali browser):

  • Firefox (https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie);

  • Internet Explorer (https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies);

  • Safari (iOS) (https://support.apple.com/kb/ph21411?locale=it_IT);

  • Chrome (https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it).

Cookie di terze parti: i cookie delle terze parti possono essere disabilitati sia con la modalità sopra descritte sia facendo riferimento a ciascuna terza parte (seguendo i link indicati al paragrafo precedente).

Strumenti on line: si segnala che dal sito http://www.youronlinechoices.com/it/ è possibile non solo acquisire informazioni sui cookie, ma anche verificare l’installazione di numerosi cookie sul proprio browser/dispositivo e, ove supportato, anche di disabilitarli.

5. Modalità di trattamento dei dati

1. I dati personali vengono trattati in modo lecito e secondo correttezza ed utilizzati esclusivamente per le finalità indicate all’art. 2. Il trattamento avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali e con strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestirne la trasmissione. Sono adottate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati e contenere i rischi di usi illeciti, non corretti ed eventuali accessi non autorizzati.

2. I dati personali saranno conservati per i tempi prescritti dalle norme di legge e, in ogni caso, per il tempo strettamente necessario a dare seguito alle attività per le quali sono stati raccolti e/o fino alla revoca del consenso prestato nel caso in cui siano effettuati dei trattamenti per le finalità di cui all’art. 2, comma 2.

6. A chi possono essere comunicati i dati raccolti?

1. 1. I trattamenti connessi ai servizi web di questo Sito hanno luogo presso la sede di Cedac Sistemi e sono curati solo da personale tecnico espressamente incaricato del trattamento, interno e/o esterno alla stessa. In particolare, ove necessario soltanto previo consenso, i dati potranno essere comunicati a terzi della cui collaborazione Cedac Sistemi potrà e/o dovrà avvalersi per l’espletamento dei servizi offerti. I dati acquisiti via web, o comunque derivanti dai servizi web, potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti sempre nel rispetto delle finalità indicate nell’art. 2. A tal fine, i soggetti che avranno accesso ai dati personali saranno appositamente autorizzati al trattamento dal Titolare e, se dovuto, nominati quali Responsabili del trattamento, ai sensi degli artt. 28 e 29 del GDPR.

2. I dati raccolti per le finalità sopra esposte potranno inoltre essere comunicati a soggetti a tal fine autorizzati da disposizioni di legge e di normativa europea.

3. Un elenco dei soggetti a cui il Titolare comunica i dati personali raccolti per le predette finalità è disponibile e consultabile presso la sede del Titolare e potrà essere richiesta ai recapiti indicati.

7. Quali sono i diritti degli interessati?

1. L’interessato è la persona fisica, identificata o identificabile, cui si riferiscono i dati personali oggetto di trattamento e, quindi, l’utente che accede e si registra al Sito.

2. A ciascun interessato è riconosciuto il diritto di accedere in ogni momento ai dati trattati dal Titolare (diritto di accesso) che lo riguardano, al fine di verificarne la correttezza e la liceità dei trattamenti effettuati. L’interessato può inoltre esercitare tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa, nazionale ed europea, sulla protezione dei dati personali e, in particolare: può richiedere in qualunque momento la correzione e l’aggiornamento di dati errati o inesatti, la limitazione del trattamento effettuato e la cancellazione degli stessi (diritto all’oblio), nonché può proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

3. Con riferimento ai trattamenti di dati personali basati sul consenso dell’interessato ed effettuati con mezzi automatizzati, l’interessato può altresì richiedere di ricevere in formato strutturato e di uso comune i dati che lo riguardano e trasmetterli, eventualmente, ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

8. Diritto di revoca e opposizione

1. A ciascun interessato è inoltre riconosciuto il diritto di revocare in qualunque momento il consenso conferito, ferma restando la liceità del trattamento effettuato dal Titolare prima di tale revoca.

2. All’interessato è altresì sempre riconosciuta la possibilità di opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano qualora fosse effettuato per finalità di marketing diretto da parte del Titolare; in tal caso i dati non saranno più oggetto di trattamento per tali finalità, a seconda dello specifico consenso in precedenza rilasciato, da parte del Titolari né di eventuali terze parti (diritto di opposizione).